Un omaggio all’insolita bellezza: il tappeto Coccorrocci firmato Joias

 

Dopo aver filato tutta la notte nel bosco al chiaro di luna, le Janas deposero il prezioso manufatto appena creato sulle rocce vermiglie di una spiaggia incontaminata. Prima che i raggi del sole scaldassero la pietra, le fate decisero di battezzare la loro creazione con un nome che evocasse il suono ancestrale prodotto dall’incontro tra terra e mare: “coccorrocci”.

La Marina di Gairo, con le sue rocce rosse sulle quali si infrange incessante la spuma del mare, ha dato la giusta ispirazione alla designer Paulina Herrera Letelier, per ideare il nuovo complemento d’arredo firmato Joias: il tappeto Coccorrocci.

Il disegno a pibiones celebra la bellezza di un paesaggio che ci parla di una Sardegna ribelle, unica e sofisticata. Attraverso l’attenta costruzione della trama, il tappeto ci mostra l’armonia e la bellezza di questo angolo di Sardegna.

Il manufatto, modello depositato Joias, è un oggetto di design irrinunciabile, che sposa appieno la tradizione con la modernità e si attesta come perfetto esempio di cosa significhi oggi concepire l’esclusività e il lusso del made in Sardinia.

Un dono, quello di Joias e di Paulina Herrera Letelier, che pare davvero provenire dalle mani fatate come quelle delle Janas.

Parole della giornalista Federica Ginesu

*Della collezione Coccorrocci fanno parte l’arazzo orizzontale e i cuscini. 

Potrebbero interessarti

JOIAS (2)

Appunti d’arredo: il tappeto

Scegliere un tappeto equivale a dare carattere e personalità ad una camera. Un tappeto infatti, è l’investimento ideale per aggiungere un tocco di colore e calore in ogni parte della casa. E se siete in procinto di arredare un nuovo spazio o desiderosi di rinnovarlo con la primavera in arrivo,...

maxresdefault

Reportage #01

Gennaio 2014. Sono nel Sarcidano. A Isili. A Natale mi hanno regalato un libro sul Museo per l’arte del tappeto e così appena ho potuto sono corsa a visitarlo. Le immagini non tradiscono; è tutto curato nel dettaglio e i tappeti mostrati mi parlano di una Sardegna ricca e...

Dove-collage2

Joias su Dove

A Joias è stato dedicato un importante redazionale sull’edizione straordinaria della rivista di viaggi Dove, dedicata all’Italia migliore.