Un omaggio all’insolita bellezza: il tappeto Coccorrocci firmato Joias

3 ottobre 2015

IMG_0226

Dopo aver filato tutta la notte nel bosco al chiaro di luna, le Janas deposero il prezioso manufatto appena creato sulle rocce vermiglie di una spiaggia incontaminata. Prima che i raggi del sole scaldassero la pietra, le fate decisero di battezzare la loro creazione con un nome che evocasse il suono ancestrale prodotto dall’incontro tra terra e mare: “coccorrocci”.

La Marina di Gairo, con le sue rocce rosse sulle quali si infrange incessante la spuma del mare, ha dato la giusta ispirazione alla designer Paulina Herrera Letelier, per ideare il nuovo complemento d’arredo firmato Joias: il tappeto Coccorrocci.

Il disegno a pibiones celebra la bellezza di un paesaggio che ci parla di una Sardegna ribelle, unica e sofisticata. Attraverso l’attenta costruzione della trama, il tappeto ci mostra l’armonia e la bellezza di questo angolo di Sardegna.

Il manufatto, modello depositato Joias, è un oggetto di design irrinunciabile, che sposa appieno la tradizione con la modernità e si attesta come perfetto esempio di cosa significhi oggi concepire l’esclusività e il lusso del made in Sardinia.

Un dono, quello di Joias e di Paulina Herrera Letelier, che pare davvero provenire dalle mani fatate come quelle delle Janas.

Elisabetta

novità

Shop online

Scegli i tuoi articoli preferiti nel catalogo Joias!

ACCEDI ALLO SHOP
IMGL6764
29 settembre 2016

La storia di Ondina

Creatura camaleontica donata dal mare alla “Terra di Sardegna”. All’interno una candela accende il riverbero del sole...

La lista nozze vi da modo di esprimere dei desideri e, ce lo auguriamo, di vederli realizzati. CONTINUA