Artigianato e Sensibilizzazione

La stola Women United Against Violence è un accessorio creato in Sardegna e dedicato a tutte le donne che si oppongono alla violenza di genere. Parte del ricavato risulta infatti destinata al Centro Antiviolenza Onda Rosa di Nuoro. Inveloveritas è il marchio che ha ideato e disegnato questa stola.

Lo scialle raffigura donne di diversa età, cultura e condizione sociale, che simboleggiano la trasversalità della violenza e la necessità di unirsi nel sostegno reciproco. La scritta sottostante si nota da lontano mentre da vicino risulta come una trama decorativa (women united against violence).

Ho subito accolto con piacere questo nuovo accessorio moda: bello, pratico e soprattutto dal valore inestimabile per ciò che rappresenta.

La donna che indossa questa stola manifesta la voglia di reagire a un cancro inguaribile, manifesta solidarietà verso dei cuori infranti, verso un orgoglio calpestato e ferito.

Elisabetta

Potrebbero interessarti

joias-17 – Copia

Libera la tradizione

Impossibile non cedere alla tentazione di infilarlo in borsa e di indossarlo dopo una giornata distese al sole, per la festa a piedi nudi sulla spiaggia, in piscina o per il cocktail party sulla barca. Dallo stile inconfondibile Joias nasce il pareo concepito per donne che amano portare sempre...

maxresdefault

Reportage #01

Gennaio 2014. Sono nel Sarcidano. A Isili. A Natale mi hanno regalato un libro sul Museo per l’arte del tappeto e così appena ho potuto sono corsa a visitarlo. Le immagini non tradiscono; è tutto curato nel dettaglio e i tappeti mostrati mi parlano di una Sardegna ricca e...