Artigianato e Sensibilizzazione

La stola Women United Against Violence è un accessorio creato in Sardegna e dedicato a tutte le donne che si oppongono alla violenza di genere. Parte del ricavato risulta infatti destinata al Centro Antiviolenza Onda Rosa di Nuoro. Inveloveritas è il marchio che ha ideato e disegnato questa stola.

Lo scialle raffigura donne di diversa età, cultura e condizione sociale, che simboleggiano la trasversalità della violenza e la necessità di unirsi nel sostegno reciproco. La scritta sottostante si nota da lontano mentre da vicino risulta come una trama decorativa (women united against violence).

Ho subito accolto con piacere questo nuovo accessorio moda: bello, pratico e soprattutto dal valore inestimabile per ciò che rappresenta.

La donna che indossa questa stola manifesta la voglia di reagire a un cancro inguaribile, manifesta solidarietà verso dei cuori infranti, verso un orgoglio calpestato e ferito.

Elisabetta

Potrebbero interessarti

Dove-collage2

Joias su Dove

A Joias è stato dedicato un importante redazionale sull’edizione straordinaria della rivista di viaggi Dove, dedicata all’Italia migliore.

17362048_1377417128947433_1860304114476885715_n

La storia di Ondina

Creatura camaleontica donata dal mare alla “Terra di Sardegna”. All’interno una candela accende il riverbero del sole e la notte, riflette sul soffitto un cuore di luce pulsante di grande impatto visivo. Il Bottone sigillo della donna sarda ha la caratteristica di assorbire una goccia di olio essenziale rilasciandola...

JOIAS (2)

Appunti d’arredo: il tappeto

Scegliere un tappeto equivale a dare carattere e personalità ad una camera. Un tappeto infatti, è l’investimento ideale per aggiungere un tocco di colore e calore in ogni parte della casa. E se siete in procinto di arredare un nuovo spazio o desiderosi di rinnovarlo con la primavera in arrivo,...