Casette raku

La casa è il vostro corpo più grande. Vive nel sole e si addormenta nella quiete della notte; e non è senza sogni. (Kahlil Gibran, Il profeta, 1923)

Da bambina uno dei miei giochi preferiti era cercare di capire cosa stessero facendo le persone dentro casa… Mi ritrovavo soprattutto la sera a fare questo gioco; tante luci accese che mi permettevano di sbirciare e di indovinare più facilmente. Era per me un gioco molto rassicurante perché osservando le loro espressioni, capivo se stavano bene e se si stavano divertendo.

Le casette che vi propongo mi hanno ricordato questo gioco curioso. Mi hanno affascinata per la loro semplicità e l’estetica minimalista.

Vi potranno essere utili come porta candela oppure servirvi a Natale per il presepe.

Sempre con voi, insomma, proprio come le nostre case.

Elisabetta

Potrebbero interessarti

JOIAS (2)

Appunti d’arredo: il tappeto

Scegliere un tappeto equivale a dare carattere e personalità ad una camera. Un tappeto infatti, è l’investimento ideale per aggiungere un tocco di colore e calore in ogni parte della casa. E se siete in procinto di arredare un nuovo spazio o desiderosi di rinnovarlo con la primavera in arrivo,...

Dove-collage2

Joias su Dove

A Joias è stato dedicato un importante redazionale sull’edizione straordinaria della rivista di viaggi Dove, dedicata all’Italia migliore.

DSC_7244

Editoriale Inverno 2013

Vi accompagnerò nel lungo viaggio chiamato “Sardegna”, vi dedicherò il mio tempo e le mie energie, vi meraviglierò con le storie che conosco sulla gente, i costumi, le arti della mia Isola. Vi farò assaggiare musiche e prelibatezze dal sapore di mare, boschi e montagne e, un pò come...