Visualizzazione di 1-12 di 36 risultati

Bonaccia centrotavola in ceramica

150,00200,00
Prezioso piatto centrotavola in ceramica smaltata turchese con una speciale tecnica inventata dal ceramista Mauro Scassellati. Quando la calma di vento tranquillizza il mare, il sole cala le reti e cattura i sogni del suo fondale. Misure: il grande altezza 9 cm, diametro 43 cm circa, il piccolo altezza 5,5 cm, diametro 30 cm.

Brocco – brocca per il vino o il liquore

120,00
Brocco è un oggetto di design funzionale. Realizzata interamente a mano al tornio da Giovanni Deidda di Assemini. E' una brocca da utilizzare anche in tavola per tutti i liquidi. Capacità circa 1 litro.

Coro

300,00
Coro, è il prezioso elemento decorativo ispirato agli amuleti reliquiari della tradizione popolare locale che custodivano al loro interno preziosi broccati ed altri piccoli oggetti cari. Realizzato interamente a mano in ceramica smaltata appartiene alla linea Amore sardo Amor profano, non è vero ma ci credo, distintiva dell'artigiana ceramista. Misure: larghezza cm 20, altezza cm 25.

Donna fiore

100,00
Preziosa scultura in ceramica smaltata lucida, lavorata al tornio dal ceramista artista Mauro Scassellati. La statua ricorda la figura superba ed elegante della donna sarda vestita in abito tradizionale, con la gonna ampia, il corpetto stretto alla vita e il fazzoletto a coprire il capo. Misure: altezza 18 cm, diametro alla base 14 cm circa.

Lampada Fiaschetta

350,00
Lampada in ceramica smaltata, paralume artigianale in lino. La base ricorda la tipica fiasca del 1850 che permetteva di trasportare liquidi. Misure: ampiezza 35 cm, altezza compreso il paralume 47 cm.

Lampada Iddu

300,00
Lampada da tavolo in ceramica smaltata e paralume in tessuto. Oggetto interamente realizzato a mano. Misure: altezza 64 cm, lunghezza della falda del paralume 22 cm. Il paralume può essere realizzato in lino, velluto o tessuto bisaccia (bianco e nero).

Pannello Sonazos

250,00
Prezioso pannello in ceramica smaltata su base in semi refrattario bianca. Design di Mauro Scassellati. Le sonaze smaltate in bordeaux ricordano il mondo della viticoltura, del Cannonau e del carnevale sardo. Misure: 30 cm x 30 cm circa.

Ceramica Foca Mariolu

75,00110,00
Oggetto decorativo in ceramica che nasce da un'importante collaborazione con la ceramista campidanese Giuliana Collu. E' dedicato alla foca Mariolu, ormai in estinzione, che, secondo una antica leggenda dei pescatori ogliastrini, ha dato il nome alla nota Cala Mariolu. Joias ha voluto restituirla alla "sua" cala. La puoi leggere qui nelle storie di Joias. Disponibile in due diverse misure, grande e piccola, e tre diversi colori: bianca, marrone e azzurra. Nella versione grande l'altezza massima è 16 cm, la lunghezza 30 cm, la profondità 10 cm. Nella versione piccola l'altezza massima è di 11 cm, la lunghezza 16 cm, la profondità 8 cm. Leggi la storia della foca Mariolu  

Lampada Idda

600,00
Lampada da tavolo in ceramica, completa di paralume artigianale realizzato in broccato di seta. La base è totalmente realizzata a mano al tornio e presenta un effetto a "plissettatura" così come i laterali del paralume. Misure della lampada: altezza complessiva 50 cm. Misure del paralume: lunghezza cm 30, ampiezza cm 25, altezza cm 23.

Gruppo a tenore ceramica raku

140,00150,00
Gruppo di tenori sardi  in ceramica raku. Due varianti colore: nero opaco e terracotta. Misure: altezza di 20 cm circa.

Coppa cresta

220,00
La preziosa ciotola in ceramica smaltata, realizzata dal ceramista Massimo Boi, è caratterizzata dal pregiato motivo astratto e dall’accesa decorazione giallo vivo del suo interno. Il pregio decorativo di una narrazione mai ripetitiva e le diverse rese cromatiche e materiche conferiscono all’oggetto il valore di pezzo unico. Misure: diametro 34 cm, altezza 17 cm. Modeste variazioni di decoro, colore e misura dipendono dalla lavorazione interamente manuale. Eventuali piccole imperfezioni sono garanzia di originalità e unicità del pezzo.  

Scultura presepe Abbraccio

38,00198,00
Una donna, un uomo, la loro creatura: molto più di un bimbo, il simbolo della vita. In un tempo di profondo cambiamento, una particolare visione della Natività: perchè si rinasce di continuo, soprattutto dalle prove più difficili. Ora, più che mai, l'Amore illumina la via. Credere nel suo potere rigenerante significa non smettere mai di affidarsi alla vita. (E. Frau) Abbraccio è un presepe in ceramica smaltata bianco opaco e realizzata da Giuliana Collu.