Visualizzazione di 1-12 di 22 risultati

Orecchini Ghianda, Collezione Mediterranea

170,00
Collezione Mediterranea. Orecchini pendenti in argento rodiato, lavorati interamente a mano. Raccontiamo la macchia mediterranea e la splendida arte della filigrana sarda. La parure è stata disegnata da Stefano Asili.

Ciondolo Ghianda, Collezione Mediterranea

195,00
Collezione Mediterranea. Ciondolo in argento, lavorato interamente a mano. Ciondolo ispirato al frutto della quercia. Il nostro consiglio è di portarlo con una catena lunga o un nastro di passamaneria. Disegnato da Stefano Asili.

Orecchini Brebette, Collezione Mediterranea

170,00
Collezione Brebette. Orecchini pendenti in argento rodiato lucido. Un omaggio ad uno degli animali simbolo della Sardegna. Disegnati da Stefano Asili.

Ciondolo Brebette, Collezione Mediterranea

195,00
Collezione Brebette. Modello Depositato Joias. Ciondolo in filigrana d'argento. Misure: comprese le zampe 7 cm di altezza, 2 cm di larghezza. Un omaggio ad uno degli animali simbolo della Sardegna. Il nostro consiglio è di portarlo con una catena lunga o un nastro di passamaneria. Disegnato da Stefano Asili.

Anello Su Coru Meu

180,00
Anello in argento 925. Richiedi al momento dell'ordine la tua taglia. Guida alle taglie Il nudeu era uno speciale amuleto costituito da una teca in argento, all'interno delle quali vengono riposti gli elementi simbolici da proteggere. La teca dell'anello protegge il vero gioiello: un piccolo cuore in argento adornato da una sottile spirale in filigrana.

Ciondolo Sa Mexina De S’Ogu

75,00
Ciondolo in argento 925. Il gioiello è un pendente a forma di occhio. Rappresenta la pratica del taglio del malocchio, esercizio della medicina popolare che ha lo scopo di liberare una persona dall'energia negativa che le è stata trasmessa attraverso lo sguardo.

Ciondolo Nudeu

70,00
Ciondolo in argento 925. Il gioiello è un piccolo reliquiario in argento che omaggia gli omonimi amuleti sardi. All'interno della teca del ciondolo, protetto da due vetrini, viene custodito un piccolo lembo di broccato.

Ciondolo Manufica

100,00
Ciondolo in argento 925. Il gioiello è un fiocco d'argento dove sono incastonati da una parte un rametto di corallo rosso a forma di mano che raffigura il gesto delle fiche e dall'altra un rametto di corallo con un piccolo sonaglio.

Ciondolo Dea Madre

60,00
Ciondolo in argento 925. Il gioiello è un omaggio alla divinità femminile primordiale venerata da millenni in Sardegna.

Ciondolo Mamuthone

60,00
Ciondolo in argento 925. Il gioiello racconta una delle maschere iconiche del Carrasecare (in sardo carnevale) di Mamoiada.

Collana Ciondolo Su Coru

280,00
Ciondolo intagliato in ginepro. Uno degli strumenti utilizzati per decorare e riconoscere il proprio pane cotto nei forni comuni era "sa linna pintada", un timbro in legno inciso e donato dall'uomo per la sua sposa, in segno d'amore e protezione.