Condividiamo

La Bellezza

DSC00163 - Copia

Ceramiche e maioliche

Ceramiche e maioliche

La selezione di ceramiche e maioliche è davvero ricca, racchiude diversi stili, lavorazioni e utilizzi.

Collezioni di maioliche smaltate turchesi, bianco-nere, verdi, bordeaux che comprendono ciotole, centrotavola, piatti, lampade, appliques, vasi e moduli decorati da muro oppure servizi di piatti in ceramica incisa con i motivi tipici dell’arte sarda, la colomba, il fiore o il rametto di mirto. E poi oggetti d’arredamento come la pecora e l’ariete o i Presepi, tutti in argilla pirofila, decorati ad incisione su sovrapposizione di engobbi.

La Collezione Bixinau merita un discorso a parte. Si tratta di figure di donne talune con bambini realizzate in ceramica, rappresentate in diverse posizioni, sempre uniche.

Gli amanti delle linee essenziali ed originali si appassioneranno alle ceramiche Raku, ricche di riflessi metallici e cavilli propri di questa lavorazione.

Per la tavola sono stati disegnati la fiasca ed il bicchiere, riprendendo l’arcaico utilizzo che facevano contadini e pastori sardi della zucca, trasformata in borraccia. Entrambi sono realizzati in ceramica smaltata; la bottiglia è dotata di un tappo in sughero, impreziosita da un laccio in cuoio, ed è ideale per contenere acqua, vino e liquori. Il bicchiere, semisferico, presenta motivi decorativi in cuoio.

E poi i campanacci sonanti in ceramica, con finitura esterna grigio piombo mat ed interno smaltato bordeaux.

 

VEDILO NELLO SHOP RICHIEDI INFO.

novità

Shop online

Scegli i tuoi articoli preferiti nel catalogo Joias!

ACCEDI ALLO SHOP
IMGL6764
29 settembre 2016

La storia di Ondina

Creatura camaleontica donata dal mare alla “Terra di Sardegna”. All’interno una candela accende il riverbero del sole...

La lista nozze vi da modo di esprimere dei desideri e, ce lo auguriamo, di vederli realizzati. CONTINUA