la nostra

Filosofia

Joias nasce dal sogno di una famiglia ogliastrina, da sempre interessata all’arte, la cultura, la storia e le tradizioni della Sardegna; l’idea è stata quella di creare un marchio di artigianato artistico sardo, che racchiudesse le produzioni di eccellenza e i prodotti del design d’avanguardia, una nuova firma che guardasse le tendenze contemporanee, regalando una nuova dimensione al tradizionale concetto di artigianato.

La filosofia operativa di Joias risiede quindi nell’accurata selezione di oggetti che, nella salvaguardia dei simboli, dei segni e dei colori dell’autentica tradizione isolana, hanno trovato una loro attualità in forme che esprimano una straordinaria modernità d’utilizzo.
Joias presenta così al pubblico oggetti unici, che si propongono come un’intelligente contaminazione tra arte, tradizione, stile, moda, emozione, nel fertile incontro tra la manualità dell’artigiano e l’estro dell’artista.

Con Joias il pubblico ha modo di conoscere una Sardegna insolita, autentica, unica, affascinante e magnifica.

la

Selezione

Nel nostro show-room troverete non una semplice proposizione di vendita di manufatti artigianali qualunque, poiché dietro quei tappeti, quelle borse, quei cestini, quelle ceramiche e quei tessuti esposti c’è una lunga ed attenta ricerca, lungo le tante strade e i tanti laboratori dell’isola, per trovare quello che noi vogliamo definire   “il meglio”.

La selezione degli oggetti avviene quindi dopo averne studiato le origini e la tradizione, la funzionalità e la destinazione, alla luce delle attuali esigenze e del gusto contemporaneo. Il marchio Joias certifica per ogni oggetto l’unicità e l’irripetibilità.

Joias ha inoltre a cuore l’intero processo produttivo, che deve assicurare all’acquirente un prodotto realizzato con materie prime locali, naturali e che consentano un moderno utilizzo dei manufatti.

novità

Shop online

Scegli i tuoi articoli preferiti nel catalogo Joias!

ACCEDI ALLO SHOP
IMGL6764
29 settembre 2016

La storia di Ondina

Creatura camaleontica donata dal mare alla “Terra di Sardegna”. All’interno una candela accende il riverbero del sole...

La lista nozze vi da modo di esprimere dei desideri e, ce lo auguriamo, di vederli realizzati. CONTINUA